Meteo in molise

Meteo in Molise: ulteriore calo termico e piogge

Meteo in Molise: goccia fredda apporta nuovo maltempo e precipitazioni

Appena terminato il secondo weekend del mese di ottobre caratterizzato da meteo generalmente in miglioramento ma temperature, specie quelle minime, al di sotto della media stagionale. La nuova settimana comincia con tempo in peggioramento un po’ su tutte le regioni centro-meridionali in particolare quelle del versante adriatico a causa di una goccia fredda che già dalla serata odierna (lunedì) inizierà ad interessare le regioni dell’alto adriatico. Avremo, pertanto, un diffuso calo delle temperature che stazioneranno ancora su valori piuttosto bassi per il periodo e precipitazioni sparse, localmente temporalesche. Info, dettagli ed aggiornamenti sul nostro portale.

Il meteo in molise previsto:

 Lunedì: al mattino, cielo poco nuvoloso lungo la costa e da poco a parzialmente nuvoloso o quasi nuvoloso nelle aree interne con rapido aumento della nuvolosità. A partire dal primo pomeriggio, instabile nelle zone interne con addensamenti a tratti intensi associati a locali rovesci e/o temporali. Dalla sera precipitazioni attese anche lungo la costa mentre cessano quelle nel Molise interno. Ventilazione da debole a moderata. Temperatura in diminuzione.

Martedì: giornata con cielo frequentemente nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione ed in particolare sul Molise centrale ed orientale. Al mattino, da variabile a nuvoloso con precipitazioni sulle aree interne mentre sulla costa il cielo si presenterà già coperto con piogge. Nel pomeriggio,  migliora dal settore occidentale della regione (venafrano, isernino, volturno ) con prime schiarite soleggiate in estensione alla provincia di Campobasso specie dalla sera mentre sulla costa continuerà il tempo incerto e piovoso. Ventilazione debole o moderata. Temperatura in ulteriore diminuzione.

Mercoledì: giornata prevalentemente soleggiata su tutta la regione con residui annuvolamenti sulla costa ma in rapido e deciso miglioramento. Ventilazione debole. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi ma in diminuzione ulteriore nelle minime con punte di 2/3 gradi nelle valli interne della regione.