Meteo in Molise

Meteo in Molise: migliora con rialzo termico

Meteo in Molise: avremo tempo migliore per le prossime 48h, ma poi nuovo peggioramento da sud-ovest.

Meteo in Molise: in miglioramento grazie all’allontanamento verso est del minimo di bassa pressione; su tutta la regione le nubi si dissolvono lasciando spazio a soleggiamento più ampio e diffuso. Anche i valori termici subiranno un rialzo,  con massime gradevoli fino a 13/15 gradi. Il miglioramento insisterà fino alla giornata di venerdì quando, l’arrivo di correnti da ovest, annuncerà un nuovo cambio della circolazione con temperature al di sopra della media ma con frequenti precipitazioni. A seguire e segnatamente a fine della terza decade, non si esclude la prima vera ondata di freddo stagionale. Ulteriori info e dettagli sul sito meteo in Molise

logo-latteriaMercoledì: al mattino, poco nuvoloso sul settore occidentale della regione, parzialmente nuvoloso o variabile sul resto della regione ma con tendenza a miglioramento. Nel pomeriggio, quasi sereno su tutto il territorio regionale ad esclusione della costa dove dei residui addensamenti tenderanno ad insistere fino a sera. Ventilazione debole di direzione variabile. Temperatura in aumento. Attenzione a possibili estese gelate specie nelle valli interne del volturno, alto molise e matese.

Giovedì: al mattino, poco o parzialmente nuvoloso sia sulle aree interne che lungo la costa. Nel pomeriggio, cielo parzialmente nuvoloso con schiarite sulla costa ma dalle prime ore della sera aumento più deciso delle nubi da ovest verso est. Ventilazione debole al mattino, ma dalla sera moderata specie lungo la fascia costiera da sud-est. Temperatura in rialzo nei valori minimi.

Venerdì: da parzialmente nuvoloso a molto nuvoloso sul settore occidentale con piogge sparse e temporali su venafrano, volturno, matese e isernino. Nubi in aumento anche sul resto della regione ma senza fenomenologia. Nel pomeriggio, ovunque nuvoloso con precipitazioni che nuovamente dalla sera si manifesteranno da occidente verso oriente. Ventilazione sostenuta. Temperatura stazionaria oltre la media del periodo.