Meteo in Molise

Meteo in Molise: instabilità in aumento e temperature stazionarie

Meteo in Molise: martedì peggiora con piogge sparse seppur non intense. A seguire schiarite. Variabilità diffusa.

Il meteo in Molise vede un deciso aumento dell’instabilità sia nelle aree interne che su quelle costiere. Dopo un weekend dai due volti, inizialmente caldo con valori di 10 gradi oltre la media stagionale, e a seguire caratterizzato da piogge sparse e temporali un po’ ovunque, la settimana si apre con tendenza ad accentuata fase di variabilità perturbata con schiarite e rapidi addensamenti con precipitazioni.  Un calo della temperatura è atteso a metà settimana ma probabilmente (tendenza da confermare) a seguire avremo un nuovo rialzo su valori superiori ai 6/7 gradi rispetto alla media del periodo. Ulteriori informazioni, webcam e stazioni meteo in diretta sul nostro sito www.meteoinmolise.com

Meteo in Molise: dettaglio previsionale

Lunedì: al mattino, poco nuvoloso sul settore più occidentale della regione, nubi sparse altrove seppur in rapido miglioramento nelle aree interne del Molise centrale e orientale; residua nuvolosità per tutto il mattino sulla costa. Nel pomeriggio, ampie schiarite anche se non escludiamo un aumento di nubi alte e stratificate specie su venafrano, volturno, isernino, alto Molise e Matese occidentale. Dalla sera nubi ovunque. Ventilazione debole. Temperatura senza variazioni di rilievo.

Martedì: al mattino, da cielo quasi nuvoloso a molto nuvoloso su tutto il territorio regionale. Non sono attese piogge e/o comunque in presenza di fenomenologia questa sarà non significativa. Nel pomeriggio, ancora molte nubi accompagnate da piovaschi sparsi; in serata cessano le precipitazioni. Ventilazione debole o localmente moderata da sud-ovest. Temperatura stazionaria.

Mercoledì: al mattino da sereno a parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate. Nel pomeriggio, sereno  o poco nuvoloso su tutta la regione ad esclusione dell’area compresa tra isernino, volturno e basso venafrano dove è atteso un aumento della nuvolosità ma comunque con assenza di precipitazioni.  Ventilazione debole o moderata sempre dai quadranti sud-occidentale. Temperatura in lieve diminuzione.