Meteo in miglioramento dopo i temporali dei giorni scorsi

Si allontana verso sud-est l’area di bassa pressione che ha apportato, nelle ultime 24/48h, un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche su tutta la regione. Temporali diffusi a tratti anche intensi e grandinigeni si sono verificati, tra l’altro, nella zona di Campobasso, nell’area del fortore e tra Bonefro e Colletorto. Nei prossimi giorni avremo una generalizzata tendenza al miglioramento con assenza di fenomenologia e rialzo termico.

Mercoledì: al mattino ancora un po’ di nubi su zone interne ma con schiarite. Sulla costa attesi deboli ed isolati piovaschi nelle primissime ore ma con tendenza a schiarite. Nel pomeriggio, poco o parzialmente nuvoloso su tutta la regione con ampie schiarite soleggiate. Ventilazione debole o moderata. Mare quasi mosso. Temperatura in aumento.

Giovedì: sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Ventilazione debole nelle zone interne, moderata o sostenuta lungo la costa. Mare poco mosso. Rialzo termico con valori nella media stagionale.

Venerdì: sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Ventilazione debole. Rialzo termico con valori oltre la media stagionale.