Meteo in diretta: tuoni, lampi e temporali- Meteolive

Foto dell'autore

By Annibale

Si è accesa l’instabilità nelle ore pomeridiane, così come era previsto. Forti fenomeni temporaleschi sono in atto, specie su alcune aree del Molise centro-meridionale. Meteo in diretta, analisi:

Situazione meteo in diretta

La goccia fredda in quota tende a traslare molto lentamente verso levante, ma farà sentire ancora i suoi effetti sul Bel Paese durante il week-end, specie nelle zone appenniniche centro-meridionali in modo particolare nelle ore pomeridiane e serali. Sotto osservazione la collana di temporali che si attiverà su Alpi, Prealpi e lungo tutta la dorsale appenninica con fenomeni anche intensi tra il Lazio e l’Abruzzo. Qualche temporale pomeridiano si attiverà anche nelle aree interne della Sardegna e della Sicilia, per il resto (quindi lungo le coste e sulle pianure) il tempo si presenterà largamente soleggiato e piuttosto caldo fino a sera.

Meteo live-

meteo in direttaSulla nostra regione, così come si evidenzia anche dal radar della protezione civile aggiornato ogni 10 minuti, focolai temporaleschi si sono accesi sul Molise centro-occidentale. Fino a sera è lecito attendersi precipitazioni sparse anche, in qualche caso, di moderata o forte intensità. Stazioni meteo in diretta del Molise, webcam e forum meteo.

Previsioni prossime ore-

Per gli aspetti previsionali vi segnaliamo la possibilità di aggiornarvi costantemente con le nostre previsioni per i comuni.

Alle 16.40 ecco la visuale di Campobasso dalle nostre webcam

meteo in diretta