Meteo immacolata, i dettagli

Foto dell'autore

By Gaetano

Meteo immacolata: cosa aspettarci dal tempo in questo giorno festivo che per molte località montane significa partenza della stagione sciistica

Meteo immacolata, Situazione: un affondo nordatlantico ha innescato una bassa pressione sui mari italiani nella giornata di ieri. Tale situazione ha favorito un corposo abbassamento delle temperature con precipitazioni nevose concentrate sui versanti adriatici oltre i 900 metri.

 

La giornata odierna sarà caratterizzata al contrario da tempo soleggiato e cieli azzurri. Temperature che si mantengono rigide. Stamane valori diffusamente sottozero in molte località dell’ nostra regione , spiccano i -6° C di Campitello Matese.

 

Meteo domani ponte 8 dicembre

Giornata che parte con cieli pressoché sgombri da nubi su tutto il territorio regionale. Nel corse delle ore, l’ approcciarsi di un nuovo fronte atlantico favorirà un aumento della nuvolosità su Isernino e Matese. Le prime piogge inizieranno ad  interesserà le suddette zone appena dopo le ore centrali. In serata le piogge si concentrano su quasi tutta la regione ad esclusione del  basso Molise e fascia costiera dove non pioverà. Temperature che tornano a guadagnare qualche grado e quota neve in rialzo per via dei venti più tiepidi dai quadranti sud-occidentali.

 

RIMANI AGGIORNATO, LE PREVISIONI DEL TEMPO SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE