Meteo
Temperature previste nelle primissime ore della giornata di Martedì. Valori prossimo allo zero ed in qualche caso anche inferiori nelle zone di valle

Meteo: freddo ad inizio settimana ma di nuovo caldo a seguire

Meteo: freddo in attenuazione 

Annunciata nei giorni scorsi, l’ingresso di aria più fredda proprio nelle ultime ore ed a partire dal pomeriggio/sera dalla giornata di ieri (domenica) ha interessato gradualmente tutte le regioni adriatiche da nord verso sud. Sul Molise, rovesci sparsi in particolare nelle zone interne orientali e un calo della temperatura piuttosto sensibile e nell’ordine di 7/10 gradi. Ancora per 24h, resisterà un po’ di freddo con possibilità di gelate notturne ma, una nuova espansione della campana anticiclonica riporterà ovunque tempo migliore e caldo con valori diurni prossimi ai 19/20 gradi.

Meteo: previsioni in dettaglio

Lunedì: al mattino nuvolosità diffusa e a tratti intensa specie sul Molise centrale ed orientale. Attesi deboli piovaschi nelle zone interne e lungo la costa più probabili nelle prime ore della giornata. Nel corso delle ore seguenti delle schiarite si faranno spazio su isernino, venafrano, Volturno e Mainarde. Nel pomeriggio, estensione delle schiarite a tutta la regione. Ventilazione debole o moderata di provenienza settentrionale. Temperatura in diminuzione.

Martedì: su tutta la regione cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso per tutto il corso della giornata. Segnaliamo la possibilità di qualche gelata nelle valli interne sia del Matese che del Biferno. Ventilazione debole all’interno, moderata con qualche raffica più intensa al mattino, lungo la fascia costiera. Temperatura in aumento.

Mercoledì: ovunque cielo sereno o poco nuvoloso per tutto il corso della giornata. Segnaliamo la possibilità di qualche gelata nelle valli interne sia del Matese che del Biferno. Ventilazione debole. Temperatura in aumento.