Meteo fine settimana

Meteo fine settimana: primi segnali di cambiamento

Il meteo nel fine settimana mostra i primi chiari segnali di cambiamento. Ultimo weekend di settembre che diventa chiave di volta quindi,  tra condizioni meteorologiche stabili e miti (di giorno) come quelle appena trascorse e fasi di tempo peggiori per instabilità proveniente dai quadranti occidentali. In ogni caso le precipitazioni saranno generalmente deboli ma in compenso avremo una diminuzione diffusa delle temperature diurne e un aumento di quelle minime. Informazioni e dettagli meteo del Molise sul nostro portale dove trovate anche la webcam molisane in alta definizione e le stazioni meteo con i dati in diretta. In questo link i dati riepilogativi di tutte le stazioni.

Meteo fine settimana— >

Venerdì: al mattino generalmente sereno o poco nuvoloso per qualche lieve velatura; nel pomeriggio, tendenza ad aumento della nuvolosità prima per nubi alte e stratificate poi per addensamenti più consistenti in rapida estensione dal settore occidentale a quello orientale. A seguire, nelle ore notturne, possibili rovesci sparsi. Ventilazione debole al mattino, moderata nel pomeriggio sui settori esposti. Temperatura in lieve diminuzione.

Sabato: al mattino cielo nuvoloso su tutta la regione con qualche schiarita soleggiata lungo la fascia costiera. In queste ore non sono da escludere degli addensamenti sui monti del Matese con possibilità di nubi basse sulle cime più elevate. Nel pomeriggio, ampie schiarite sul settore orientale, ancora addensamenti nelle zone interne del Molise centrale ed occidentale. In nottata possibili rovesci su venafrano, Volturno, isernino, Matese e localmente Molise centrale. Ventilazione moderata da sud-ovest. Temperatura in calo nei valori massimi, in aumento nei valori minimi.

Domenica: al primo mattino instabile sul settore occidentale con piogge sparse su Volturno, isernino, Matese e localmente anche sul campobassano; il tempo sarà migliore con schiarite soleggiate più ampie verso il settore costiero. Nel pomeriggio, poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Ventilazione moderata sud-occidentale. Temperatura stazionaria.