Meteo fine settimana

Meteo fine settimana: picchi di 27 gradi. Temporali su isernino.

Meteo fine settimana: prima sole e caldo, poi instabile e lieve calo termico. Sulla costa sempre soleggiato.

Il meteo del fine settimana vede definitamente messa da parte la breve ma incisiva azione fredda dei giorni scorsi, ci apprestiamo a vivere un weekend caratterizzato sicuramente da un sensibile rialzo termico che, localmente, sarà anche di 9/10 gradi seppur, in particolare nelle zone interne, leggermente instabile.  Già dal pomeriggio di sabato terminata la fiammata quasi estiva delle ore precedenti, assisteremo ad un graduale ritorno della temperature verso la media stagionale. Un contesto tipicamente del mese di ottobre con massime comprese tra i 13 ed i 18 gradi e minime tra i 6 ed i 12 gradi. La nuova settimana poi potrebbe cominciare con giornate piuttosto soleggiate in attesa di un nuovo peggioramento

Meteo fine settimana in dettaglio:

Venerdì: al mattino velature sparse a tratti anche intense specie su basso venafrano, isernino e matese occidentale.  Velature lievi altrove con locali schiarite soleggiate sulla costa. Nel pomeriggio, cielo generalmente quasi nuvoloso o nuvoloso per copertura piuttosto uniforme caratterizzata da nubi alti e stratiformi. Ventilazione da debole a moderata da sud-est. Temperatura in sensibile aumento con valori massimi ovunque superiori ai 21/22 gradi e con picchi di 25/26 gradi.

Sabato: al mattino passaggio temporalesco sul molise centro-occidentale specificatamente su volturno, venafrano, ovest matese e isernino con piogge e temporali. Lungo la costa e sui rilievi più orientali assenza di piogge e schiarite anche soleggiate. Nelle ore pomeridiane, ancora soleggiato sui rilievi orientali e sulla fascia costiera, poco nuvoloso sul molise centrale, residua nuvolosità sull’ovest della regione ma in dissolvimento. Ventilazione debole o moderata da sud-ovest. Temperatura in diminuzione nelle zone interne, stazionaria sulla costa.

Domenica: poco nuvoloso su tutto il territorio regionale con alternanza di qualche nube a sprazzi di cielo sereno. Nel pomeriggio non si escludono addensamenti sul molise centrale associati a brevi piovaschi ma localizzati e comunque di debole intensità. Ventilazione debole. Temperatura in lieve diminuzione nei valori massimi.