Meteo ferragosto 2017

Meteo ferragosto 2017: tanto sole e temperature in aumento

Meteo ferragosto 2017, torna a splendere il sole e le temperature aumentano diffusamente. Attenzione al vento lungo la fascia costiera, specie al mattino. Fino al 20 via via più caldo

Meteo ferragosto 2017Gradualmente svanisce l’azione refrigerante dei venti da nord che nelle ultime 48/72h hanno avuto il merito di far calare la temperatura in qualche caso anche di 13/15 gradi e di portare fenomenologia sparsa in alcune aree della regione. Nel corso delle prossime ore, tuttavia, l’anticiclone sarà nuovamente pronto a raggiungere i territori dell’Italia centro-meridionale. Avremo quindi un nuovo rialzo termico fino al 20 del mese con massime diffusamente superiori ai 32-34 gradi, valori comunque lontani dalle ultime ondate di caldo. 

Meteo ferragosto 2017, previsioni in dettaglio

Lunedì: al mattino ovunque cielo tra sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio, un po’ di nubi nell’area delle Mainarde, Volturno ed isernino occidentale ma senza piogge, altrove cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione moderata da nord al mattino sulla costa, debole altrove; attenuazione della ventilazione anche sulla costa nel pomeriggio. Temperatura in aumento.

Martedì: cielo sereno o poco nuvoloso sia al mattino che nel pomeriggio. Ventilazione debole ovunque ad esclusione della costa dove, specie al mattino, saranno ancora possibili raffiche da nord con ventilazione moderata. Temperatura in aumento.

Mercoledì: giornata molto simile alla precedente con cielo ovunque sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole nelle aree interne, moderata al mattino lungo la costa. Temperatura in aumento con punte di 28/30 gradi sulla costa e tra 30/32 altrove.

Potete in qualsiasi momento scoprire il meteo in tempo reale attraverso la rete di webcam del molise (e non solo) e attraverso la rete di stazioni meteo anch’esse in tempo reale. E da ottobre la rete di stazioni si potenzierà con ben 5 nuovi ingressi.