Meteo-evento Civitavecchia: il resoconto

Nella prestigiosa cornice del Sunbay Park Hotel di Civitavecchia, l’associazione Meteoreport ha organizzato un meteo-evento conviviale di fine anno invitando, oltre ad illustri ospiti del calibro di Alberto della Rovere, Teodoro Georgiadis ed, ultimo ma non ultimo, il Ten. Col. Guido Guidi, anche varie realtà associative del centro Italia, tra cui MeteoinMolise.

IMG_20151212_112052In un’atmosfera rilassata ed informale si è partiti subito con il botto:  un collegamento in diretta con la base italiana di ricerche in Antartide gestito da Alberto della Rovere e Guido Guidi in cui si è discusso degli studi che vengono svolti lì, della logistica e di qualche curiosità particolare nel riuscire a vivere in luoghi in cui, in inverno, si raggiungono temperature di -84°C!

IMG_20151212_115214

Successivamente è venuta la volta dei saluti, tra cui quello del nostro Presidente Gianfranco Spensieri, che ha illustrato il percorso sin qui svolto dall’associazione (soffermandosi in particolar modo sul convegno del 10 ottobre) e tutti i progetti futuri.

IMG_20151212_122502

In seguito ai saluti si è passati al convegno vero e proprio con i tanto interessanti quanto simpatici interventi di Alberto della Rovere, Teodoro Georgiadis e Guido Guidi, parte dei quali saranno a breve disponibili sulla nostra pagina YouTube

IMG_20151212_123341

Terminati gli interventi è venuto il momento dell’ottimo pranzo intervallato da discussioni con tutti gli invitati.

Ringraziando ancora una volta gli amici di Meteoreport per l’invito, concludiamo con la speranza (ma ne siamo certi) che ve ne saranno ancora molti altri e che questo sia stato solamente un altro piccolo mattoncino per la crescita e la diffusione di questa straordinaria disciplina quale è la meteorologia.

www.meteoinmolise.com