Meteo: domenica peggiora con calo termico accentuato

Foto dell'autore

By Gianfranco

Meteo domenica, peggiora con sensibile calo termico: [wp_ad_camp_5]

L’alta pressione garantirà ancora tempo piuttosto stabile e mite per le prossime 24/48h specie sulle regioni centro-meridionali. A seguire, in particolare dalla giornata di sabato con decisa accentuazione in quella di domenica è atteso un peggioramento delle condizioni meteorologiche su tutto il Molise con nubi frequenti, precipitazioni sparse a tratti anche temporalesche ed un calo della temperatura anche di 8/10 gradi. S i tratterà di una fase di maltempo in ogni caso piuttosto veloce anche se incisiva.

Meteo i dettagli previsionali:

Giovedì: splendida giornata di sole sia al mattino che nel pomeriggio su tutta la regione. Ventilazione debole. Temperatura in aumento con punte d 24/25 gradi specie nelle aree interne del Molise centrale.

Venerdì: al mattino soleggiato ovunque; nel pomeriggio, tendenza a lieve aumento della copertura nuvolosa in particolare sul settore occidentale della regione. Lievi velature su campobassano e fascia costiera. Ventilazione debole al mattino, moderatati nel pomeriggio. Temperatura stazionaria su valori oltre la media del periodo.

Sabato: al mattino sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio, attesi addensamenti sparsi localmente accompagnati da fenomenologia che potrà manifestarsi anche sotto forma di rovesci e/o brevi temporali. Ventilazione in aumento. Temperatura in diminuzione. [wp_ad_camp_5]

Domenica: al mattino parzialmente nuvoloso sulle zone interne, piogge a tratti sulla costa. Nel pomeriggio, rovesci e/o brevi temporali all’interno, migliora con assenza di fenomenologia sulla costa dove sono attese anche ampie schiarite. Ventilazione sostenuta. Calo termico accentuato in particolare nel campobassano.