Meteo di ferragosto 2018, indicazioni

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Sulla nostra penisola è presente un piccolo promontorio anticiclonico. Non mancano, tuttavia, temporali all’interno. Il meteo di ferragosto 2018 potrebbe presentare ancora delle insidie sui rilievi.

Arrivati a ridosso di ferragosto, da sempre individuato come il classico “giro di boa” estivo, si fanno sempre più pressanti le richieste di informazioni concernenti il meteo. Pur consapevoli che mancano ancora alcuni giorni e, pertanto, l’affidabilità potrebbe non essere elevatissima, proviamo a dare delle indicazioni di come potrebbe presentarsi la giornata del 15 agosto sul Molise.

Meteo 15 AGOSTO, SITUAZIONE– La penisola italiana è ancora interessata da un campo anticiclonico non particolarmente intenso. In tale contesto sopraggiungono correnti più instabili orientali che favoriscono, nelle ore pomeridiane e nelle aree interne, un deciso aumento della copertura nuvolosa e precipitazioni localmente anche di forte intensità. La fascia costiera, invece, non è interessata dalla fenomenologia pomeridiana ed il sole ed il caldo la fanno da padrone.

Meteo di Ferragosto:

un parziale cedimento dell’anticiclone potrebbe favorire l’ingresso di una perturbazione atlantica che darebbe luogo a precipitazioni sparse. Tuttavia, si tratterebbe di un passaggio molto veloce. Vi rimandiamo al prossimo aggiornamento per il meteo di ferragosto previsto per domani alle ore 10.00 (Sabato 11 agosto).

[wp_ad_camp_3]