Meteo, cambia di nuovo tutto. Piogge e temporali

Foto dell'autore

By Gianfranco

Un nuovo fronte perturbato in arrivo dall’atlantico. Il meteo in nuovo, deciso e sensibile peggioramento.

ANALISI METEO: il canale depressionario presente sul territorio verrà sfruttato da una nuova perturbazione in arrivo da ovest, preceduta da un flusso di correnti meridionali umide, in grado di determinare precipitazioni al nord-ovest, sull’est della Sardegna e sulla Sicilia. In serata generale peggioramento a partire dalle regioni occidentali. EVOLUZIONE DEL TEMPO: giovedì il fronte attraverserà abbastanza rapidamente tutto il Paese determinando temporali anche intensi tra Lazio e Campania. Nel pomeriggio la fenomenologia si localizzerà sui versanti adriatici. Venerdì un nuovo corpo nuvoloso colpirà le regioni centrali, la Sardegna, la Campania ed il Molise favorendo precipitazioni anche temporalesche, ma la pressione andrà progressivamente aumentando.

[wp_ad_camp_3]

meteoMETEO ATTESO OGGI: al nord-ovest molto nuvoloso con piogge sparse dal pomeriggio e qualche rovescio, più probabile su Liguria e Piemonte, verso sera peggiora anche su ovest Lombardia; sul resto del nord e sulle regioni centrali almeno in parte soleggiato o cielo velato, con nubi in aumento nel corso della giornata. Sulla Sardegna più nuvoloso con qualche pioggia sull’est dell’isola non esclusa; al sud dapprima bel tempo con transito di nubi medio alte, poi arrivo di nuvolaglia più estesa sulla Sicilia con possibili temporali dalla sera a partire dall’ovest dell’isola. Temperature in lieve calo al nord-ovest, stazionaria o in lieve aumento altrove. Limite della neve su ovest Alpi sino a 1600-1800m.

METEO PREVISTO NEL FINE SETTIMANA: l’ulteriore aumento della pressione atmosferica confinerà gradualmente i fenomeni a ridosso delle isole maggiori, anche se domenica le piogge potrebbero tornare a colpire il medio e basso Tirreno.

ALTRI DETTAGLI DELLE PREVISIONI METEO CON I NOSTRI LINK DIRETTI: