meteo aprile
Dalla webcam di Campobasso, si nota il cielo coperto e la pioggia a tratti

Meteo aprile: instabilità estesa e calo termico

Meteo aprile che inizia con tempo incerto e piogge frequenti in particolare nelle zone interne. 

La bassa pressione che dalla giornata di ieri (domenica), interessa le regioni centro-meridionali, seguiterà ad apportare instabilità diffusa con piogge sparse a tratti anche di moderata intensità almeno fino alla giornata di giovedì. Nel contempo, aria più fredda di matrice settentrionale, lambirà il versante adriatico con conseguente calo della temperatura sia nei valori massimi che in quelli minimi. Solo nel prossimo weekend, probabilmente, la pressione aumenterà nuovamente con un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche. Per scoprire il meteo in tempo reale vi invitiamo a visitare la pagina delle webcam meteo molise.

Meteo aprile: dettagli previsionali

Lunedì: al mattino, generalmente nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione con piogge sparse. Nel pomeriggio, gradualmente cessano le precipitazioni ad iniziare dalla fascia costiera verso le zone interne. Il cielo rimane, in ogni caso, prevalentemente nuvoloso. Ventilazione moderata da nord o nord-est. Temperatura in diminuzione. 

Martedì: al mattino variabilità diffusa con alternanza anche di isolate schiarite. Nel pomeriggio, addensamenti nelle zone interne con possibili rovesci, parzialmente nuvoloso con locali schiarite sulla costa. Dalla sera migliora ovunque. Ventilazione debole nelle zone interne, moderata sulla costa. Temperatura stazionaria.

Mercoledì: al mattino, diffusamente instabile nelle zone interne del Molise centro-occidentale con piogge sparse ma diffuse. Nuvolosità alternata a brevi addensamenti sulla costa. Nel pomeriggio, gradualmente le precipitazioni si esauriscono. Ventilazione debole. Temperatura in lieve diminuzione.