Meteo ancora estivo con instabilità interna

Foto dell'autore

By Gaetano

Prima parte della settimana caratterizzata da meteo ancora estivo. Temperature nella media con caldo non eccessivo. Qualche spunto temporalesco sulle zone interne.

METEO DELLA SETTIMANA – La situazione meteo sulla penisola e su tutto il bacino del Mediterraneo per la settimana entrante vedrà la presenza più o meno stabile di un campo di alta pressione. Mentre a metà settimana una perturbazione atlantica si porterà a ridosso della Francia e della Spagna. Ci attende, quindi, una prima decade di agosto in compagnia del bel tempo, eccezion fatta per qualche isolato temporale diurno in formazione su Alpi, Appennino settentrionale e meridionale. Una settimana con caldo nella media da Nord a Sud. Punte di 35 gradi nella pianure. Nessuna variazione di rilievo almeno fino al 12-13 del mese in corso.

LA NUOVA APP METEO PER L’ITALIA- Scarica la nuova app delle previsioni meteo su Play Store e App Store

Meteo ancora estivo: anticiclone africano e netto rialzo termico.

Lunedì: mattinata soleggiata e calda. Al pomeriggio consueti addensamenti nuvolosi sui rilievi più importanti della regione con rischio di rovesci o temporali. Serata stabile e serena. Temperature in ulteriore lieve rialzo rispetto alla giornata precedente con punte di 32 gradi in basso Molise. Venti deboli, mare calmo.

Martedì: splendida giornata estiva con cielo sereno al mattino. Durante il pomeriggio sviluppo di nubi sulle aree interne con associati possibili rovesci e/o temporali. Serata tranquilla. Debole ventilazione da nord. Valori di temperatura nelle medie del periodo. Mare da calmo a poco mosso.

Mercoledì: al mattino ancora stabile con qualche nube di passaggio. Situazioni che non cambia al pomeriggio e alla sera. Ventilazione debole. Temperature che toccheranno punte di 32 gradi sul Basso Molise ma in generale valori nella media o leggermente al di sopra. Mare calmo.

[wp_ad_camp_3]