Meteo a lungo termine: weekend di primavera ma poi pioggia e freddo?

Previsioni Previsioni meteo a lungo termine
antonio 29 Marzo 2019
visibility673 Visualizzazioni

Volgiamo lo sguardo verso quello che potrebbe accadere tra 4-7 giorni con le nostre previsioni meteo a lungo termine. Aprile inizierà con maltempo?

METEO A LUNGO TERMINE: La distanza previsionale si accorcia, inizia ufficialmente il conto alla rovescia sul cambiamento importante delle condizioni atmosferiche previste in Europa a partire dalla prossima settimana, laddove una figura di bassa pressione alimentata dalle masse d’aria fredde artiche, tornerà a governare il tempo previsto nello stivale italiano durante la prima decade di aprile.

PIOGGIA: Questa volta la pioggia dovrebbe finalmente raggiungere anche le nostre regioni settentrionali, l’arrivo del nuovo mese sarà contraddistinto da un tipo di tempo assai più movimentato ed instabile, diverse occasioni di PIOGGIA sono previste lungo lo stivale.

METEO A LUNGO TERMINE- ENSEMLBE: La media Ensemble del modello americano  riferita a venerdì 5 aprile, è praticamente sovrapponibile alla corsa deterministica ed ipotizza lo sviluppo di una vasta figura di bassa pressione in grado di abbracciare una grossa fetta d’Europa. L’ipotesi instabile nel mese di aprile sembra guadagnare punti.

A livello sinottico italiano, cambierà la direzione di provenienza delle masse d’aria che non saranno più dai quadranti settentrionali bensì occidentali oppure meridionali, in tal modo esponendo le regioni tirreniche e  Italia settentrionale alle maggiori probabilità di pioggia.

LE PRECIPITAZIONI PREVISTE PER LA PROSSIMA SETTIMANA:

meteo a lungo termine

Tag: