Meteo 22 giugno: temporali forti in Molise, Puglia e Abruzzo.

Novità
Redazione MeteoInMolise 22 giugno 2018
visibility1261 Visualizzazioni

Confermata la discesa del fronte freddo di origine nord europea. Meteo 22 giugno caratterizzato da temporali, in qualche caso, particolarmente violenti.

Meteo in generale peggioramento sul versante adriatico in parte già interessato dalla perturbazione numero 4 del mese di Giugno. Attualmente gli addensamenti sono consistenti su Veneto ed Emilia Romagna e nel pomeriggio, in serata ed in nottata scivolando verso sud, apporteranno fenomeni diffusi in alcuni casi anche molto intensi e carattere frequentemente temporalesco.

In tale contesto è atteso un rinforzo della ventilazione dai quadranti settentrionali ed un deciso calo della temperatura. Tuttavia, il passaggio sarà piuttosto veloce e già nella giornata di domani il sole tornerà a splendere dando luogo a un weekend piuttosto buono ma decisamente ventilato e fresco. Ad inizio della nuova settimana probabile nuovo peggioramento per l’ingresso di nuove correnti fresche ed instabili.

Alleghiamo una mappa del modello Moloch con risoluzione di 1.25km. Le zone interessate da precipitazioni sono quelle colorate in celeste e il colore più scuro (verso il viola) sono le aree dove è lecito attendersi temporali intensi e probabilmente anche accompagnati da grandine.

Meteo 22 giugno

Precipitazioni attese entro la giornata del 22 giugno. In viola possibili manifestazioni temporalesche anche con grandine

Tag: