Nevicate in montagna, piogge altrove. Weekend soleggiato in prospettiva?

Sulle regioni settentrionali ed in particolare su quelle nord-occidentali la goccia fredda che ha interessato solo marginalmente la nostra regione apporta nevicate abbondanti anche a quote pianeggianti. Sul Molise, correnti instabili orientali seguitano ad alimentare condizioni meteorologiche contraddistinte da variabilità diffusa a tratti perturbata specie nelle zone interne con fiocchi di neve in montagna. Un miglioramento è atteso nel fine settimana quando una graduale ripresa anticiclonica dovrebbe favorire un soleggiamento più ampio con valori termici in linea con la media stagionale. Tuttavia, la nuova settimana che ci porta diritti verso la S.Pasqua potrebbe vedere un nuovo peggioramento. Speciale previsioni per la Santa pasqua. Aggiornamenti continui sul forum meteo ufficiale del molise

Mercoledì: al mattino, cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione ma con generale assenza di fenomenologia. Nel pomeriggio, tempo in peggioramento con precipitazioni diffuse nelle zone interne e nevicate oltre i 1300 metri.  Sulla costa molto nuvoloso con brevi pioviggini. Ventilazione debole al mattino in rinforzo nel pomeriggio. Temperatura stazionaria.

Giovedì: al mattino molto nuvoloso su tutta la regione con alternanza di brevi pause asciutte a rovesci di pioggia. Nevicate sul Matese oltre i 1350/1400 metri, in alto Molise sopra i 1300 metri. Nel pomeriggio, in serata ed in nottata poche variazioni di rilievo con piogge sparse anche di moderata intensità su bona parte della regione e nevicate in montagna oltre i 1400 metri. Ventilazione moderata. Temperatura in lieve aumento specie in quota.

Venerdì: instabilità sulla provincia di Campobasso con nubi e precipitazioni. Schiarite in provincia di Isernia. Nel pomeriggio, gradualmente spazi soleggiati ovunque che preannunciano un weekend piuttosto soleggiato e con temperatura in rialzo. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria.