Le previsioni meteo per domani 1 novembre

Foto dell'autore

By Annibale

Previsioni meteo aggiornate per la giornata di Ognissanti

SITUAZIONE METEO, ANALISI: Il vortice di bassa pressione responsabile della forte ondata di maltempo degli ultimi giorni si sta finalmente allontanando verso nord, favorendo così in gran parte d’Italia un sensibile miglioramento del tempo. La ventilazione, in particolare, non sarà più di provenienza meridionale bensì generalmente settentrionale. Dalla giornata odierna, tuttavia, è previsto l’avvicinamento da ovest di una nuova attiva perturbazione che interesserà soprattutto le estreme regioni nordoccidentali, destinata poi ad attraversare il Paese nel corso di giovedì dando luogo, pertanto, ad un generale peggioramento. Le previsioni meteo, tuttavia, nell’ultima parte della settimana, le condizioni meteorologiche dovrebbero migliorare, con temperature che, specialmente al Centro Sud, si assesteranno su valori sensibilmente superiori alla norma.

PREVISIONI METEO 1 NOVEMBRE: 

[wp_ad_camp_3]

previsioni meteoMETEO ITALIA: olte nubi e probabili piogge su quasi tutto il Paese, con qualche schiarita solo in Sardegna e, dal pomeriggio, al Nordovest. Le precipitazioni più intense sono attese sulle aree alpine e prealpine centro orientalisu estremo Nordest, sul Lazio, in Campania e sulla Sicilia occidentale. Limite della neve attorno a 1600-1800 m sulle Alpi.

METEO MOLISE: al mattino cielo da nuvoloso a molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse ad iniziare dalla provincia di Isernia in generale estensione al resto della regione. Dal pomeriggio e dalla sera accentuazione dei fenomeni che diverranno anche localmente di moderata o forte intensità.