Panca
Panca inversione

La panca strumento di fitness pratico e funzionale anche in estate

Settembre ci regala un weekend di assoluta bellezza con temperature ovunque sopra la media del periodo e mare quasi calmo. Ma oramai la fase estiva e’ in dirittura di arrivo e bisogna anche pensare a come rimettersi in forma. Qualche suggerimento

PALESTRA SIA D’ESTATE CHE D’INVERNO. LA PANCA INVERSIONE

L’estate sta terminando e molte persone decidono di prendersi cura di sé stessi decidendo di iscriversi nelle palestre. Purtroppo nel periodo invernale è difficile riuscire a praticare attività sportiva in un parco e di conseguenza si deve optare per trovare soluzioni “alternative” (se così vogliamo chiamare). Lo sport è un punto fondamentale per tutti indipendentemente dall’età che si dispone! Andare in palestra consente di avere a disposizione un maggior numero di strumenti per allenarsi come ad esempio la panca inversione e tanti altri ancora.

BRUCIARE LE CALORIE: SCEGLIERE UN PIANO D’ALLENAMENTI

E’ importante cercare di capire gli obiettivi da raggiungere al fine di capire quante calorie giornaliere bisognerà bruciare. Oltre a questo si dovrà iniziare a seguire una determinata dieta al fine di non rovinare gli sforzi fatti dall’attività sportiva. Ciò che però molte persone sbagliano è sicuramente quello di fermarsi per un periodo di tempo (nella maggior parte delle volte in estate) per poi riprendere in seguito. La cosa migliore da fare è quello di stabilire un piano differente dall’estate all’inverno perché si bruciano le calorie in maniera totalmente differente.

METABOLISMO: UTILIZZARE STRUMENTI VALIDI

Nonostante tutto quello che si possa pensare, l’umore è un fattore che incide molto sul metabolismo delle persone. Per questo motivo in estate si tende a bruciare più grassi anziché in inverno per via delle giornate uggiose e prive di luce. Il consiglio per rendere il metabolismo più equilibrato è quello di far tesoro di strumenti di fitness adeguati!

ALLENARSI: AMBIENTE CHIUSO O APERTO

 

Programmare la propria attività fisica non è facile tanto che bisogna affidarsi nelle mani di un esperto se si volge una qualche disciplina sportiva o magari si ha voglia di raggiungere determinati risultati. Per questa ragione la cosa migliore da fare è quello di alternare i propri piani d’allenamenti in palestra e all’aria aperta (tempo permettendo) al fine di avere un effetto più benefico.