Irrompe l’aria fredda, arriva la neve in Molise

Come preannunciato nei giorni scorsi, l’aria fredda arrivata sull’Italia ha apportato un generale calo delle temperature con vento forte, rovesci e le prime nevicate della stagione sulle Alpi prima e l’Appennino poi.

Detto già delle nevicate in atto sull’appennino Tosco-Emiliano (circa 30cm sull’Abetone) e di quelle sui rilievi laziali con vere e proprie bufere sul Monte Terminillo, è la volta di parlare della situazione in atto sul Molise.

Nella giornata di ieri si sono avute le prime precipitazioni a carattere piovoso su buona parte della regione, mentre dal tardo pomeriggio e nella nottata vi è stato un brusco calo della temperatura.

Come è possibile vedere dal confronto delle temperature riportato di seguito, il primo riferito al capoluogo ed il secondo riferito a Campitello Matese, si sono persi, in poche ore, circa 10°C.

temp campobasso

temp campitello

Con temperature prossime o di poco inferiori agli 0°C in quota, si sono presentate anche le prime nevicate, come è possibile vedere dalle webcam situate a Capracotta.

capracotta falconi

Continuate a seguirci, a breve ulteriori aggiornamenti.

www.meteoinmolise.com