Inverno gelido 2016- 2017

Inverno gelido 2016- 2017? Il servizio meteo russo dice di si

Inverno gelido 2016-2017 dopo i giapponesi anche i russi confermano. Sara’ per la crescente forza della nina? Gli esperti del clima della Russia avvertono: avremo un inverno gelido

Lo scorso Inverno El Nino aveva condizionato il clima terrestre. Ma le condizioni climatiche che si prospettano indicano che quasi sicuramente sarà un inverno più freddo degli ultimi due trascorsi. Dopo i giapponesi, ora si accodano anche gli esperti del servizio meteo climatico russo a “sposare” la tesi di un inverno gelido, nevoso e sotto la media termica. 

Inverno gelido 2016-2017 quali le possibili cause?

In questi giorni, in molte regioni della Russia si è passati dal brevissimo autunno al clima invernale. Questo normalmente succede soprattutto nelle regioni orientali, che sono state interessate dalla prima ondata di gelo del semestre freddo.

La neve è caduta anche a Mosca, e per il periodo dell’anno è abbastanza normale, ma si è spinta anche nelle coste del nord della Turchia, e ciò conferma che la prossima stagione invernale possa essere piuttosto fredda.

Inverno gelido 2016-2017, prima neve in Molise?

Nel frattempo possiamo anticipare che intorno alla metà della prossima settimana il primo vero affondo invernale verrà a farci visita. Dalla nostra webcam potremmo osservare la prima neve su Campitello Matese.

Vi rimandiamo agli articoli già scritti in precedenza sulle considerazioni meteo per la stagione invernale oramai prossima. A tutti i nostri lettori ricordiamo anche che e’ possibile gratuitamente entrare nel forum meteo molisano anche con il proprio account di facebook. Il forum meteorologico lo trovate a questo link.