Invaso del Liscione, situazione critica. [Foto]

Clima
paolo 5 novembre 2017
visibility460 Visualizzazioni

Invaso del Liscione, situazione critica. [Foto]

E’ sempre più critica la situazione dell’invaso del Liscione. Il livello dell’acqua nel lago scende sempre più riportando alla luce immondizia, vongole giganti ed il famoso ponte di Annibale. Il pontile, solitamente usato per passeggiare “nell’acqua” adesso è circondato solamente da terra, spaccata dalla mancanza di piogge.

Stamattina il nostro Segretario Paolo Pasquale è andato a fare un sopralluogo scattando foto che non hanno bisogno di commenti. Mesi di siccità hanno ridotto drasticamente la quantità di acqua disponibile nell’invaso del Liscione; diretta conseguenza? E’ notizia di questi giorni il razionamento dell’acqua in moltissimi comuni come vi abbiamo raccontato nell’articolo di stamattina.

Le foto, come detto, esprimono al meglio la critica situazione. Unica consolazione? Il rivedere il famoso ponte di Annibale, altrimenti sommerso dalle acque. Vi lasciamo alla gallery, con la speranza che le piogge previste dalla serata possano finalmente riportare un po’ di acqua nei nostri fiumi e laghi.

 

Tag: