Instabilità e calo termico sulle zone interne, schiarite soleggiate sulla costa

Correnti instabili raggiungono la nostra penisola e la nostra regione. La settimana si caratterizza per tempo più perturbato sul settore occidentale e più stabile su quello orientale. Il cambio delle correnti da meridionali a nord-occidentali apporterà anche un discreto calo termico a partire da venerdì. Info e dettagli sul forum meteo molise

Mercoledì: parzialmente nuvoloso al mattino su tutta la regione ma senza piovaschi; qualche addensamento, tuttavia, non è da escludere lungo la fascia costiera nelle prime ore del mattino accompagnato da deboli piogge in rapida cessazione. Nel pomeriggio, nuvoloso su isernino e campobassano, schiarite soleggiate sulla costa. La sera nubi in aumento ovunque. Ventilazione debole o moderata. Temperatura in lieve diminuzione.

Giovedì: instabilità al mattino su venafrano, Volturno, isernino e Matese con alternanza di rovesci e schiarite. Poco nuvoloso sul resto della regione. Nel pomeriggio, variabile su isernino, venafrano e Matese  con tendenza a brevi rovesci poco nuvoloso altrove. Dalla tarda serata piogge in estensione a tutta la regione. Ventilazione debole. Temperatura in lieve diminuzione.

Venerdì: al mattino rovesci sparsi sul Molise centrale ed occidentale.  Sulla costa qualche breve piovasco nella primissima parte del mattino ma con tendenza a soleggiamento. Nel pomeriggio, residua instabilità sulle zone interne, schiarite altrove. Ventilazione debole. Temperatura in lieve diminuzione.