Temperatura stazionaria ed in linea con i valori medi del periodo

Instabile ma più mite. Meteo per la Carrese di S.Martino

La breve ma incisiva azione dell’aria polare a cavallo del ponte del 25 aprile si è definitivamente allontanata verso est. Un tracollo termico (in qualche caso anche nell’ordine di 22 gradi), una forte ventilazione da nord ed il ritorno della neve fino a quote collinari sono state le caratteristiche principali di questo evento. Già dalla giornata di ieri (martedì), la temperatura sia nei valori minimi che in quelli massimi ha guadagnato diversi gradi. Nei prossimi giorni assisteremo ancora un breve rialzo che ci porterà, da un punto di vista termico, in media con il periodo. Segnaliamo, altresì, la possibilità della classica instabilità primaverile.

Anticipazioni per la Carrese di S.Martino in Pensilis (30 aprile): al mattino cielo nuvoloso con deboli piovaschi, dal tardo mattino tempo in miglioramento con tendenza a schiarite. Ventilazione debole o moderata. Temperatura massima piacevole e compresa tra i 17 ed i 18 gradi. Ulteriore focus previsionale per l’evento Venerdì 29 aprile. Per i dettagli ed aggiornamenti meteo del Molise www.meteoinmolise.com

Mercoledì: al primissimo mattino addensamenti su venafrano, isernino ed altissimo Molise ma in deciso e rapido miglioramento fino ad un cielo poco o parzialmente nuvoloso come anche sul resto della regione. Nel pomeriggio nessuna variazione di rilievo. Ventilazione moderata, localmente sostenuta sulla costa. Temperatura in aumento.

Giovedì: qualche schiarita nelle zone interne isernine e campobassane nelle prime ore del mattino ma con tendenza, ovunque, a copertura del cielo piuttosto compatta per nubi alte e stratiformi. Nella notte ulteriore peggioramento con possibilità di brevi rovesci. Ventilazione moderata. Temperatura in lieve diminuzione nei valori massimi.

Venerdì: al mattino, instabile sul settore occidentale con molte nubi e piogge sparse, variabilità perturbata sulle zone interne del Molise centrale con alternanza di schiarite e rovesci, parzialmente nuvoloso lungo la costa. Nel pomeriggio, nuvoloso ovunque ma asciutto. Schiarite ancora possibili sulla costa. Ventilazione moderata. Temperatura stazionaria.