Inizio di settimana tra schiarite e brevi piovaschi. Da giovedi forte calo termico e neve a bassa quota

La prima settimana di Marzo è caratterizzata da condizioni meteorologiche  generalmente variabili con alternanza di pause asciutte e soleggiate (specie sulla costa) e addensamenti a tratti intensi con piovaschi specie in provincia di Isernia ed in genere sul settore occidentale.  In prospettiva a medio termine assisteremo ad una discesa di aria fredda preceduta dalla formazione di una bassa pressione sulle regioni meridionali (lucania- golfo di taranto) che apporterà un peggioramento con sensibile diminuzione della temperatura e nevicate anche a quote basse.

Lunedi: molte nubi con pioggia su venafrano, alto molise, isernino e matese. Nubi ma con fenomenologia assente o non significativa su campobassano, fortore ed area trignina. Poco nuvoloso con schiarite soleggiate sulla costa. Ventilazione moderata sul settore occidentale da ovest/sud-ovest, debole altrove. Temperatura in aumento.

Martedì: poco o parzialmente nuvoloso su campobassano e fascia costiera. Parzialmente nuvoloso o nuvoloso su isernino con schiarite più ampie anche qui nel corso della giornata. Ventilazione debole. Temperatura molto al di sopra della media stagionale.

Mercoledì: poco nuvoloso ovunque con nubi in aumento dal pomeriggio sul settore occidentale della regione. Precipitazioni che dalle prime ore della sera si presenteranno su ovest molise ed alto molise in estensione al campobassano nella notte. Ventilazione debole. Temperatura in calo dalla sera.

Da giovedì peggioramento per azione fredda con neve attesa a quote basse.