Inizio di settimana con tempo instabile ma non freddo

Correnti di matrice nord-atlantica sono già in procinto di interessare l’Italia dal settore più nord-occidentale arrecando fenomenologia sparsa spesso nevosa fino in pianura. Per le prossime 48/72h il tempo tenderà a peggiorare anche sull’ Italia centrale e meridionale e sul Molise avremo cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso con piogge deboli ma diffuse. La quota neve sarà molto alta sopra i 1700/1800 metri. Info e dettagli sul nostro FORUM

Lunedi: al mattino nuvoloso o molto nuvoloso con qualche debole piovasco specie verso la fine del mattino e le prime ore del pomeriggio sul Molise centrale ed occidentale. Quota neve inizialmente sui 1400 metri ma in salita a 1.800; sulla costa nubi ma asciutto. A seguire alternanza di isolati piovaschi e addensamenti. Ventilazione moderata. Temperatura in lieve aumento.

Martedì: cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione con addensamenti più consistenti nelle zone interne, accompagnati da piovaschi. Nevicate deboli oltre i 1.800 metri. Ventilazione moderata. Temperatura stazionaria.

Mercoledì: tempo diffusamente instabile con piogge sparse, localmente anche temporalesche. Nevicate inizialmente oltre i 1.700 metri ma in calo nel tardo pomeriggio con le ultime precipitazioni fin verso i 1.200 metri con fiocchi sui 1.000 metri. Ventilazione sostenuta. Calo termico.