Inizio di settimana con qualche incertezza, poi ampie schiarite

La seconda settimana del mese in corso di apre con condizioni meteorologiche che tendono a migliorare definitivamente su tutta la regione. Dopo le abbondanti precipitazioni della giornata di giovedì e venerdì, un generale miglioramento ha interessato tutta la regione. Ancora qualche incertezza sarà presente Lunedì con addensamenti a tratti intensi, in particolare sulla provincia di Campobasso, ma con fenomenologia assente o non significativa. Martedì e mercoledì ampie schiarite.

Lunedi: nuvoloso su tutta la regione sia al mattino che nel pomeriggio. Fenomeni assenti o non significativi. Ventilazione debole. Temperatura in lieve rialzo ma al di sotto della media stagionale.

Martedì: al mattino parzialmente nuvoloso ma con schiarite soleggiate sia in provincia di Campobasso che in quella di Isernia. Tendenza a peggioramento pomeridiano con nubi estese e qualche isolato e raro piovasco in area pentra con fiocchi di neve a 1200 metri in alto molise. Ventilazione debole. Temperatura in lieve rialzo nei valori minimi.

Mercoledì: splendida mattinata con ampissime schiarite soleggiate. Gradualmente nelle ore pomeridiane è atteso un peggioramento da nord su tutta la regione. Nubi in serata su isernino e campobassano. Ventilazione debole o moderata dalla sera. Temperatura in lieve rialzo.

Tendenza per giovedì a peggioramento con calo termico