Inizio di settimana con nubi e temperatura in calo

Le condizioni meteorologiche del weekend appena terminato sono decisamente migliorate favorite dall’ estensione dell’anticiclone anche sulle regioni meridionali e del basso adriatico. La nuova settimana comincerà’ con cielo prevalentemente velato ma poi un affondo più deciso di correnti da occidente tra la giornata di martedì e quella di mercoledì apporterà un nuovo peggioramento a carattere piovoso su tutta la regione seppur piuttosto blando. A livello termico, in particolare nei valori massimi, la temperatura rientrerà nella media stagionale con un calo termico di 2/4 gradi.

Lunedì: giornata caratterizzata su tutto il Molise da cielo tra il poco ed il parzialmente nuvoloso per nubi alte e stratiformi. Nubi lievemente più intense sul settore occidentale (isernino, basso venafrano e matese occidentale),  schiarite altrove. Ventilazione debole occidentale. Temperatura in diminuzione nei valori massimi.

Martedì: al primissimo mattino cielo poco o parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate. Tuttavia è attesa una rapida copertura del cielo ad iniziare dal settore occidentale verso la costa, con velature via via più diffuse fino a copertura completa. Ventilazione debole occidentale. Temperatura stazionaria.

Mercoledì: al primo mattino nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione con piovaschi sparsi in miglioramento già da metà mattino con tendenza a schiarite soleggiate fino a cielo poco nuvoloso nel tardo pomeriggio e prime ore della sera. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria.