Inizio della settimana tra schiarite, nubi e piogge

La nuova settimana si aprirà con condizioni meteorologiche spiccatamente variabili con alternanza di molte nubi e qualche schiarita. In particolare nella giornata di lunedì, la possibilità di piovaschi e/o rovesci sarà piuttosto elevata ad iniziare dai quadranti occidentali, mentre nella giornata di martedì e di mercoledì, l’instabilità apporterà maltempo. A livello termico non avremo variazioni di rilievo, seppur nella giornata odierna registreremo un lieve calo termico, specie nei valori massimi.

Lunedì: al mattino diffusamente nuvoloso su isernino e campobassano con piogge sparse. Nuvoloso con lievi schiarite sulla costa. Nel pomeriggio, tende a migliorare con cessazione della fenomenologia ovunque e schiarite che nelle prime ore della sera si faranno anche ampie. Ventilazione debole o moderata. Temperatura in lieve diminuzione.

Martedì:  al mattino parzialmente nuvoloso su isernino e campobassano con alternanza di nubi e schiarite, poco nuvoloso sulla costa. Nel pomeriggio, addensamenti su mainarde, basso venafrano, matese occidentale, iserinino, alto molise e localmente molise centrale con piovaschi e/o brevi temporali, altrove poco nuvoloso. Ventilazione debole. Temperatura in aumento.

Mercoledì: mattinata con prevalenza di soleggiamento piuttosto diffuso su tutta la regione. Nel pomeriggio, ampie schiarite sul molise occidentale e centrale, nubi sulla costa con rovesci e/o temporali. Ventilazione debole, in rinforzo sulla costa. Temperatura stazionaria o in lieve rialzo.