Inizia una settimana con molte piogge e pochissimo sole

Uno spiraglio primaverile, verificato tra venerdì e sabato della settimana precedente, avevano fatto ben sperare: tuttavia, come anticipato, la primavera almeno nella prima fase stagionale non avrà vita semplice e sarà spesso relegata a ruoli marginali a causa del continuo ingresso sul mediterraneo di fronti instabile. La settimana che si apre nella giornata odierna è in prospettiva una settimana con tempo frequentemente instabile, piovoso ed umido.

Lunedi: giornata con cielo molto nuvoloso o coperto ovunque. Deboli piovaschi specie su campobassano e fascia costiera. Attenzione ai banchi di nebbia nelle zone interne. In serata qualche schiarita su isernino, molte nubi altrove ma asciutto. Ventilazione debole nelle zone interne, moderata da nord o da nord-ovest sulla costa. Temperatura stazionaria.

Martedì: al mattino schiarite su isernino e fascia costiera. Nubi su campobassano con locali banchi di nebbia. Nel pomeriggio delle schiarite anche nella zona del capoluogo ma con tempo, dalla sera, in peggioramento su tutta la regione con piogge diffuse. Ventilazione debole. Temperatura in lieve rialzo.

Mercoledì: molto nuvoloso o coperto con pioggia moderata. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria.