Foto
Violento temporale con grandine nel fortore beneventano

Foto e video impressionanti dal fortore beneventano

Foto e video dal fortore: violenti temporali con grandine

Foto e video dal fortore!
Che potesse essere un pomeriggio particolarmente tempestoso, quello odierno, lo si era immaginato sin da stamane. Anche le nostre previsioni, infatti, prevedevano la diffusa instabilità’ specie sulle aree occidentali della regione e quelle di confine con il beneventano. Che pero’ già’ a cavallo tra il tardo mattino e il primissimo pomeriggio potessero scatenarsi violenti temporali grandinigeni questo sicuramente era di difficile previsione.
L’Instabilità non si e’ fatta attendere, violenti temporali con grandinate estese hanno interessato le aree del fortore beneventano. In particolare ci giungono in esclusiva, le prime immagini da Molinara (Benevento). Molianara e’ un piccolo comune di circa 1.500 abitanti in provincia di Benevento a sud della fascia Jelsia, Riccia, Tufara.
Il tempo dovrebbe mantenersi più’ stabile lungo la costa e sicuramente meno temporalesco sul settore orientale del Molise. Attenzione ai temporali perché sul matese, basso venafrano, aree di confine con beneventano, iserinino e volturno potrebbero localmente anche essere di forte intensità. Monitorare sempre le condizioni meteo della tua località sul sito meteorologico ufficiale del Molise.
Migliora ovunque la sera.

Si ringrazia Giuseppe Mignogna per la testimonianza

Parole alle immagini..

 

Foto
Violento temporale con grandine nel fortore beneventano

4a 3a 2a 1a

VIDEO 1

 

VIDEO 2