Il Viadotto del Liscione (che sovrasta il Lago di Guardialfiera) tra 2 giorni riaprirà

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Ottime notizie per la circolazione stradale del Molise. Il Ponte del Liscione, che sovrasta il Lago di Guardialfiera, riaprirà in 2 giorni. Lo afferma il Governatore della Regione Molise, Donato Toma

La Bifernina, dunque, è ‘spezzata’. Il tratto interrotto per le verifiche in corso è quello compreso tra il chilometro 47 e il chilometro 63: una chiusura temporanea che devia il traffico sulla vecchia statale 87 passando per il bivio di Casacalenda e quello di Larino 3.

LAGO DI GUARDIALFIERA, SITUAZIONE- Per capire in che condizioni si trova la Bifernina alle 15 di oggi, 17 agosto, il governatore Donato Toma avrà un briefing con l’Anas. Tuttavia, intorno alle 14, in diretta tv su Teleregione annuncia che dalle prime verifiche sui piloni la situazione non sembra così grave: “Tra due giorni il viadotto riaprirà”, dice il presidente. Poco dopo lo conferma anche l’assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Niro. “Dopo il sopralluogo visivo, dal quale non sono emersi particolari segni di criticità, ma dopo quello che è successo a Genova vogliamo essere ancora più sicuri. Arriverà un mezzo dalla Regione Campania per approfondire lo stato in cui si trovano le campate. Inoltre, i tecnici Anas stanno pensando di inserire un sistema di telecontrollo in tempo reale”. (fonte primonumero.it)