Una splendida immagine subito dopo la nevicata

Il tempo migliora ma l’instabilità rimane

Si allontana definitivamente il maltempo che ha caratterizzato i giorni appena passati su tutto il Molise. Calo termico consistente con nevicate diffuse, localmente anche abbondanti con accumulo superiore ai 55 cm sul capoluogo di regione, oltre 75 cm tra S. Angelo Limosano e San Biase ma accumuli di rilievo hanno interessato in modo particolare l’area del fortore. A partire dalla giornata odierna il tempo migliorerà ma specificatamente saranno i valori termici sia diurni che notturni a subire la variazione più importante con un incremento di 4/6 gradi. Info e dettagli sul forum meteo in molise

Mercoledì: al mattino prevalenza di cielo poco nuvoloso su tutto il territorio regionale; nel pomeriggio lievi velature ad iniziare dal settore occidentale in rapida estensione al quello orientale copriranno parzialmente il cielo. In serata velature sparse ovunque. Ventilazione debole. Temperatura in aumento.

Giovedì:  al mattino poco o parzialmente nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità specie a partire dal tardo pomeriggio dalle aree costiere verso il resto della regione. In serata nubi ovunque con precipitazioni localmente moderate sulla costa prima e nelle zone interne seppur deboli a seguire. Fiocchi di neve sui rilievi interni oltre i 650 metri. Ventilazione debole. Lieve rialzo termico.

Venerdì:  sereno o poco nuvoloso su venafrano, isernino e Matese, poco o parzialmente nuvoloso sul resto della regione ma con rapida tendenza ad ampie schiarite soleggiate fino a cielo ovunque sereno o poco nuvoloso. Ventilazione moderata all’interno, sostenuta sulla costa. Temperatura in lieve calo.