Il tempo migliora

Il tempo migliora: condizioni meteo più stabili

Il tempo migliora: più sole e aumento termico

Dopo un weekend all’insegna della instabilità diffusa, un calo termico generalizzato nell’ordine dei 5/8 gradi, rovesci, temporali e grandinate, la nuova settimana di Agosto porta con se’ un miglioramento delle condizioni meteorologiche su tutto il Molise. La bassa pressione responsabile del maltempo del weekend si allontana verso levante al seguito registriamo un aumento dei valori dei geopotenziali; tuttavia delle infiltrazioni instabili e fresche ancora per 24h specie nelle ore pomeridiane e nelle zone interne non sono da escludere. Nel complesso segnaliamo anche una ripresa dei valori termici, in particolare di quelli massimi con un aumento di 4/7 gradi ed il ritorno su temperature consone per il periodo. Ma attenzione perché da mercoledì 11/08 arriveranno ancora correnti fresche settentrionali. Il meteo del Molise, le webcam e la stazioni meteo sul nostro portale.

Lunedì: al mattino sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Nel pomeriggio, addensamenti sparsi nelle aree interne con associati breve fenomenologia sotto forma di rovescio e/o temporale, mentre sulla costa il cielo si presenterà ancora sereno. Ventilazione ovunque debole ad esclusione della zona costiera dove avremo vento moderato con qualche raffica, specie al mattino anche di forte intensità. Temperatura in aumento. Mare mosso.

Martedì: su tutto il Molise e per tutto il corso della giornata, cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole. Temperatura in aumento con punte di 30/31 gradi nelle zone interne. Mare mosso al mattino, ma con tendenza a poco mosso da metà pomeriggio.

Mercoledì: splendida giornata di sole su tutta la regione. Sia al mattino che nel pomeriggio avremo condizioni di tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso. Possibile un peggioramento delle condizioni meteorologiche nella notte per il passaggio di un fronte instabile. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria su valori in linea con la media stagionale. Mare quasi calmo o poco mosso.