Il tempo di Pasqua e pasquetta in Molise

Temporanea espansione dell’anticiclone che permette un miglioramento delle condizioni meteorologiche su tutto il Molise. Soleggiamento ampio per la giornata di venerdì ma un nuovo impulso instabile, seppur debole, apporterà un veloce peggioramento con addensamenti sparsi e qualche fenomeno. Per la giornata di Pasqua cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale, mentre per pasquetta addensamenti sparsi specie su Molise centro-occidentale e area matesina. Il dettaglio nelle previsioni.

Venerdì: poco nuvoloso al mattino con tendenza a schiarite che nel corso delle ore seguenti e del pomeriggio diverranno ampie e diffuse. Ventilazione debole con lievi rinforzi al mattino da nord-ovest sulla costa in attenuazione ovunque. Temperatura in marcata diminuzione nelle ore notturne, in rialzo durante il giorno.

Sabato:  nubi sparse anche intense sia sulle costa che sulle zone interne. Brevi precipitazioni in un contesto piuttosto instabile. Fiocchi di neve oltre i 1200 metri. Nel pomeriggio, possibili ancora dei deboli piovaschi sulla costa e nelle zone interne prospicienti, asciutto nelle zone interne. Ventilazione debole o moderata. Temperatura in rialzo nei valori minimi, in calo in quelli massimi.

Domenica (Pasqua): residua nuvolosità nelle primissime ore della giornata lungo la costa ma in rapidissimo miglioramento. Ovunque da metà mattino splenderà un sole mite e duraturo. Una splendida giornata simil primaverile. Ventilazione debole. Temperatura in aumento. Di giorno mite ovunque e diffusamente sopra i 15/16 gradi.

Pasqua

Lunedì (pasquetta): breve impulso da occidente apporta un aumento della nuvolosità su tutta la regione. In questa fase sono l’area del Matese, venafrano, isernino, Volturno ed in genere tutto il Molise centro-occidentale quello più esposto ad una nuvolosità più compatta con brevi piovaschi nel corso della giornata. Sul Molise centrale alternanza di qualche goccia con pause asciutte. Lungo la costa cielo parzialmente o poco nuvoloso con schiarite soleggiate. Temperatura stazionaria o in lieve calo ma mite sulla costa.

Vuoi scoprire il meteo in tempo reale del Molise? Visite le nostre webcam. Oggi ti proponiamo Vinchiaturo e Campitello Matese.