Il meteo rimane incerto. Domenica tra piogge e schiarite

Foto dell'autore

By Gianfranco

Il meteoIl meteo non migliora condizionato dalla bassa pressione ancora attiva sul tirreno. Diffusa instabilità anche per la giornata odierna.

Nella giornata di ieri, sabato 5 ottobre, le regioni tirreniche dell’italia centrale sono state particolarmente interessate da fenomeni che, localmente, si sono rivelati anche di forte intensità. Il minimo di bassa pressione dalle regioni meridionali è gradualmente risalito verso nord, andando a condizionare il meteo anche al centro. Nubifragi e temporali su parte della Toscana, sul Lazio, sulla Campania ed in parte nei settore occidentali di Umbria, Abruzzo e Molise.

IL METEO OGGI DOMENICA 6 OTTOBRE: una zona di bassa pressione è presente a ridosso del centro Italia e si muove indebolendosi verso nord-est. Per oggi ne scaturiranno precipitazioni ancora sulle regioni centrali e su quelle meridionali. Tuttavia, oggi, vi saranno maggiori schiarite, sebbene non mancheranno nubi irregolari ed altre piogge, anche sotto forma di temporale. I fenomeni saranno più probabili su estremo Nord-Est, regioni centrali tirreniche, Campania e lungo la dorsale appenninica. In serata, possibili precipitazioni anche su medio adriatico tra Abruzzo e Molise.

Il METEO, le previsioni con i link diretti: