Il meteo

Il meteo migliora: più sole e lieve rialzo termico

Il meteo migliora: più sole e lieve rialzo termico per questo inizio settimana e per i prossimi 2-3 gg. Da Giovedì accentuazione della instabilità 

Il meteoIl meteo, dopo il weekend, torna a migliorare: le fresche ed instabili correnti nord-atlantiche si allontanano gradualmente verso levante, lasciando spazio ad una temporanea rimonta anticiclonica. A partire dalla giornata di Sabato abbiamo assistito ad  un deciso calo termico e precipitazioni sparse, a frequente carattere temporalesco. Stamani (lunedì), il cielo sereno ha favorito il deciso calo della temperatura con valori minimi registrati dalla nostra rete particolarmente significativi come i 5.5 di Campitello Matese e i 7.8 di Vinchiaturo (Monteverde). Nelle prossime ore avremo, pertanto, un soleggiamento più ampio e diffuso con precipitazioni assenti o non significative. A livello termico invece i valori, specie quelli diurni, si porteranno in media con quelli stagionali

Il meteo è più stabile: dettagli previsionali

Lunedì: al primissimo mattino, sereno o poco nuvoloso. Possibile temporaneo aumento della nuvolosità in provincia di Campobasso per nubi alte e stratificate. Nel pomeriggio ed in serata, generalmente sereno con lievi velature. Ventilazione debole nelle aree interne, moderata lungo la costa ma in attenuazione. Temperatura in lieve rialzo nei valori massimi. 

Martedì: al mattino sereno o poco nuvoloso sulla costa, poco o parzialmente nuvoloso nelle zone interne. Nel pomeriggio, sereno sulla costa e sui rilievi orientali, poco nuvoloso altrove. Ventilazione debole settentrionale. Temperatura in lieve rialzo.

Mercoledì: sia al mattino che nel pomeriggio, cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole. Temperatura in aumento con valori compresi tra 22 e 25 gradi.

Giovedì: sereno o poco nuvoloso nella prima parte della giornata, instabile nel pomeriggio con rovesci e/o temporali specie sul Molise centro-occidentale. Ventilazione debole in temporaneo rinforzo nelle zone interessate da fenomenologia. Temperatura in lieve diminuzione nei valori massimi.