Earth Hour: l’Ora della Terra. E’ cominciato il conto alla rovescia

Foto dell'autore

By mario

E’ COMINCIATO IL COUNT DOWN PER L’EARTH HOUR

Earth Hour. Il 25 marzo vengono celebrati i 10 anni dell’Ora della Terra ideato dal WWF, la cui prima edizione si è svolta nel 2007 a Sidney. L’invito è quello di spegnere simbolicamente per un’ora, dalle 20:30 di ciascun paese, le luci in qualsiasi luogo, casa, ufficio, ristorante.

L’effetto di questa grande mobilitazione globale che unirà di nuovo centinaia di milioni di persone, sarà una grande ola di buio che per 24 ore farà il giro della Terra.

Il 25 marzo questo grande movimento globale per il clima fatto di singole persone, comunità e organizzazioni farà sentire la propria voce per chiedere di accelerare gli impegni verso una rapida decarbonizzazione delle nostre economie, per limitare il riscaldamento globale a 1,5 gradi centigradi, secondo l’impegno assunto con l’Accordo di Parigi”.

In Italia per l’Earth Hour – che ha già ricevuto il Patrocinio di Camera e Senato – saranno spente le luci di monumenti simbolo dalla basilica di San Pietro al Colosseo, dalla Mole Antonelliana a Ponte vecchio all’Arena di Verona. Spento anche il Museo nazionale delle arti del XXI secolo Maxxi la cui area esterna diventerà per un giorno la piazza di “Aspettando Earth Hour” con laboratori per bambini, giochi ed eventi di intrattenimento in attesa del conto alla rovescia finale.