Guido Guidi: prestigioso riconoscimento EMS Broadcast Meteorologist Award

Il tenente colonnello Guido Guidi selezionato per ricevere il prestigioso EMS Broadcast Meteorologist Award

Il tenente colonnello dell’Aeronautica Militare Guido Guidi, assegnato al Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare è stato selezionato per ricevere l’EMS Broadcast Meteorologist Award 2016.

E’ un volto noto delle trasmissioni televisive sulle previsioni meteorologiche su Rai 1 e Rai 2: nella sua carriera come previsore ha sempre dato prova di grande impegno e di eccellenti doti divulgative. La sua straordinaria dialettica e la sua preparazione approfondita hanno sempre garantito una corretta informazione nel panorama dei programmi di previsioni meteo presenti nella televisione italiana.

Il tenente colonnello Guido Guidi ha anche un’importante e lunga esperienza lavorativa come previsore per la NATO, per la Spedizione Italiana in Antartide, per il Centro Operativo per la Meteorologia e per la Protezione Civile.
Guidi è anche Italian Focal Point per il Servizio di Informazione Meteorologica Mondiale dell’Organizzazione Meteorologica Mondiale, ed anche Data Licensing Agent EUMETSAT per l’Italia.

Il tenente colonnello sarà ospite al Meeting Annuale EMS a Trieste e condividerà la sua esperienza di previsore martedì 13 settembre 2016.
Il vincitore del riconoscimento sarà premiato nel corso dell’Awards Session, nel corso della giornata del 13 settembre.