Il rialzo termico sempre piu' marcato. In concomitanza del weekend si fara' ancora piu' evidente. Speciale meteo corpus domini 2016

Grande caldo: speciale meteo corpus domini 2016

Meteo Corpus Domini 2016: si apre la finestra dell’estate

Non è sicuramente una sorpresa, almeno per noi che lo avevamo annunciato da diversi giorni, il cambiamento imminente delle condizioni meteorologiche. Un’ inizio di settimana leggermente instabile condizionato da un veloce fronte in discesa da nord ha provocato un moderato calo termico; ma questa breve fase è oramai terminata, ora si apre la porta dell’estate in concomitanza della festa più grande della regione, il Corpus Domini a Campobasso. E’ atteso ovunque un deciso miglioramento del tempo con ventilazione in attenuazione e rialzo della temperatura fino a 28/29 con punte di 32 nelle aree interne in prossimità della costa. Aggiornamenti in tempo reale e previsioni per i comuni del Molise. 

Mercoledì: al mattino velature sparse su tutta la regione con schiarite soleggiate specie nelle zone interne. Nel pomeriggio, poco o parzialmente nuvoloso. Ventilazione debole o localmente moderata lungo la costa. Temperatura in aumento di 3-4 gradi nei valori massimi.

Giovedì: sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio, lieve aumento delle nubi nelle zone interne ma in un contesto tipicamente tardo primaverile e con ampie schiarite soleggiate. Sulla costa generalmente sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole. Temperatura in ulteriore aumento con picchi di 25/26 gradi nelle aree interne.

Venerdì: sereno su tutto il Molise e per tutto il corso della giornata. Ventilazione debole. Temperatura in ulteriore aumento con picchi di 27/29 gradi sulle aree collinari interne, 25 lungo la fascia costiera.

Anticipazioni meteo corpus domini 2016: il weekend di festa su Campobasso dovuto alla festività del Corpus Domini dovrebbe trascorrere con cielo ovunque sereno o poco nuvoloso in un contesto decisamente caldo e tipicamente dai connotati estivi. In particolare la giornata più calda sarà quella di sabato con valori diurni fino a 29 gradi. Ma anche la giornata di domenica si caratterizzerà per tempo discreto e con massime vicine ai 27 gradi. Poi tra domenica e lunedì arriverà aria più instabile.