Giornate estive sul Molise: l’anticiclone si rinforza

Foto dell'autore

By Gianfranco

Giornate estive sul Molise: vicino ai 30 gradi nelle aree interne [wp_ad_camp_5]

L’ulteriore e deciso rinforzo dell’anticiclone di matrice africana favorisce un sensibile aumento della temperatura su tutto il territorio regionale e cieli pressoché sereni sia nelle aree interne che lungo la costa. Sarà una fase, come per altro avevamo preannunciato anche nell’ultimo bollettino, piuttosto lunga e duratura e che ci accompagnerà presumibilmente almeno fino al 5/6 del mese di giugno. In tale contesto i valori termici supereranno anche i 30 gradi in particolare nelle aree del basso venafrano ed in genere in quelle collinari.

Giornate estive sul Molise, dettaglio previsionale:

Lunedì: cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione sia al mattino che nel pomeriggio. Ventilazione debole. Temperatura in aumento con punte di 26/27 gradi nelle aree interne.

Martedì: nessuna variazione di rilievo rispetto alla giornata precedente. Ovunque sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole. Temperatura in ulteriore rialzo fino a 28/29 gradi.

Mercoledì: sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Caratteristiche prettamente estive con temperature che andranno dai 25 gradi della costa ai 29 delle aree interne.