freddo in accentuazione
weekend

Freddo in accentuazione ma weekend più stabile in arrivo

Freddo in accentuazione, weekend stabile in arrivo.

SITUAZIONE: il transito di una serie di perturbazioni apporteranno condizioni di tempo instabile sul Sud-Est. Piogge, rovesci e nevicate sono previste sulle vette appenniniche. Temperature inferiori alle medie stagionali. Situazione che resterà incerta anche nel fine settimana, caratterizzato da variabilità e ancora foriero di locali fenomeni. Potete visionare i modelli per il Molise al seguente link

Weekend più stabile ma attenzione al freddo specie nelle ore notturne:

VENERDÌ: locali schiarite nella prima parte della giornata sull’intera regione. Nel pomeriggio nuovo aumento delle nubi per l’arrivo di un impulso instabile in arrivo da Sud-ovest. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, stazionarie le minime. Ventilazione in rinforzo da Sud-Ovest con mari da poco mossi a mossi.

SABATO: sulla costa cielo da molto nuvoloso al mattino con deboli piogge ma graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a poco nuvoloso in serata; nelle zone centrali giornata poco nuvolosa, salvo qualche nube al mattino. Temperature minime in calo, massime in sensibile aumento, con punte di 16°C. Venti settentrionali dai quadranti nord-occidentali di media intensità; molto deboli da nord in attenuazione in quota. Mare da mosso a molto mosso.

DOMENICA: torna l’alta pressione garantendo tempo stabile sull’intera regione, salvo isolate nubi in serata. Cieli, dunque, in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo qualche addensamento serale. Temperature in generale aumento. Venti deboli settentrionali. Mare da mosso a poco mosso.

Freddo in accentuazione dunque, ma condizioni in graduale miglioramento.

Domani speciale sulle condizioni meteo previste a Campobasso domenica in occasione della Su & Giù.