Freddo e neve: ilmeteo diventa invernale. Dove nevicherà (CARTINE)

Previsioni meteo a breve termine Previsioni
Gianfranco 22 Febbraio 2019
visibility2107 Visualizzazioni

Impulso gelido dai balcani. Ilmeteo in peggioramento invernale. Neve a tratti.

ilmeteoIL METEO, SITUAZIONE – L’alta pressione estesa sull’Europa Occidentale nel corso del fine settimana si allungherà verso la Scandinavia.  Sul suo bordo orientale scivoleranno correnti molto fredda di estrazione artico continentale.  Ne consegue bel tempo e temperature gradevoli su gran parte d’Europa ad eccezione della regione Balcanica e dell’Italia centromeridionale.  L’immagine satellitare di questa mattina è molto interessante: si nota lo sbilanciamento a nord dell’anticiclone che nel week-end porterà temperature da primavera inoltrata su diverse nazioni dell’Europa occidentale e settentrionale. Di rimando, sui settori centro-orientali europei e su gran parte d’Italia avremo un ritorno a condizioni invernali, con vento, freddo e persino la neve che cadrà a quote molto basse tra il medio-basso Adriatico e il meridione.

 

ilmeteoPREVISIONI METEO sabato: Irrompe l’aria fredda su tutto il territorio regionale. Al mattino rapidi passaggi nuvolosi alternati a schiarite potrebbero recare brevi rovesci di neve fino a quote di bassa collina. Tendenza a miglioramento generalizzato nel corso della giornata. Pomeriggio parzialmente nuvoloso e in serata poche nubi. Forte diminuzione delle temperature, temperature massime di pochi gradi sopra lo zero in zone di alta collina, fino a -6/-7 in montagna. Venti tesi da nord-est durante tutta la giornata. Mari agitati.

IL METEO domenica: Giornata fredda ma nel complesso stabile.  Al mattino qualche nube di passaggio ma tendenza a miglioramento nel corso della giornata. Ancora molto freddo e venti tesi da nord-est. Mari mossi.

Rimani aggiornamento con ilmeteo in tempo reale

Tag: