Fine settimana soleggiato e mite con ventilazione vivace lungo la costa

Quasi tutto il continente Europeo ad esclusione delle sole nazioni dell’area settentrionale, seguitano ad essere interessate da una poderosa campana anticiclonica che apporta ovunque condizioni di tempo generalmente stabile e soleggiato con valori termici ben oltre la media del periodo. Questa fase continuerà per diversi giorni e, in ogni caso, almeno fino al 13/14 del mese in corso.

Venerdì: cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Residui addensamenti al primo mattino lungo la fascia costiera ma in rapidissimo miglioramento. Ventilazione debole, localmente moderata sulla costa da nord-ovest. Temperatura stazionaria su valori molto al di sopra della media stagionale.

Sabato: cielo sereno su tutto il Molise. Segnaliamo la possibilità di raffiche fino a moderate o forti lungo la fascia costiera da nord-ovest. Ventilazione  debole altrove. Temperatura stazionaria.

Domenica: giornata simile alle precedenti. Ovunque cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole. Temperatura in lieve aumento con valori diurni compresi tra i 18 ed i 23 gradi. La zona più calda della regione sara’ la pianura del basso venafrano.