Fine del caldo anomalo. Peggioramento tra domenica e lunedì?

Previsioni meteo a breve termine Previsioni
mario 19 Ott 2017
visibility533 Visualizzazioni

ANCORA POCHI GIORNI DI CALDO ANOMALO. POI FRESCHE NOVITA’ IN VISTA 

L’alta pressione continua a dominare sulla nostra regione apportando una fase del tempo stabile e soleggiata, e temperature sopra le medie del periodo.  Il super Anticiclone che ha determinato un lungo periodo di caldo nel cuore dell’autunno ha però le ore contate. Da venerdì infatti l’anticiclone mollerà la presa, dando il posto ad una prima perturbazione che determinerà piogge e qualche temporale sulle due Isole Maggiori. Invece, a partire da domenica un nuovo impulso perturbato potrebbe irrompere in modo più deciso, portando precipitazioni ben più organizzate, prima al Nord, ma successivamente anche al Centro-Sud. L’aria più fresca che affluirà porterà anche un generale calo termico.

PREVISIONI METEO MOLISE: 

Giovedì: cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Temperature stazionarie. Ventilazione debole.

Venerdì: giornata simile alla precedente con tempo sostanzialmente stabile e soleggiato. Nottetempo ed al primo mattino possibili foschie o banchi di nebbia lungo i litorali.  Temperature senza grosse variazioni di rilievo. Venti deboli.

Sabato: la fase anticiclonica garantisce ancora tempo stabile ed ampiamente soleggiato su tutta la nostra regione. Temperature stazionarie. Venti deboli.

Domenica: la giornata inizia con cieli in prevalenza poco nuvolosi. Dalla sera nuvolosità in aumento a partire dalle zone più occidentali della regione ove non si escludono deboli piogge sia sul matese, che nel venafrano e nell’isernino. Temperature in calo nei valori massimi. Venti deboli-moderati dai quadranti sud/occidentali.

Tag: