Festa della mamma con cielo velato ma basso rischio pioggia

Domenica 8 maggio, festa della mamma; come si può non ricordare un giorno così speciale dedicato ad una persona tanto importante!

Fortunatamente sul Molise le condizioni atmosferiche ci permetteranno di passare una bella giornata all’aria aperta, anche se non su tutto il territorio regionale saremo baciati da un sole pieno.

Come anticipato nelle previsioni pubblicate venerdì, persistono ancora condizioni di instabilità che veleranno il cielo un po’ ovunque e non si può escludere qualche breve rovescio nel pomeriggio soprattutto sui monti, come visibile nella cartina riportata di seguito.

lamma

Come visibile dalle immagini di seguito riportate, satellite e radar, si notano le nuvole, soprattutto alte e stratiformi, che coprono gran parte della nostra regione. Non si segnalano piogge al momento, ma comunque dal tardo pomeriggio dovrebbero svanire gradualmente anche le nuvole.

sat

radar

Si prospetta dunque una giornata perfetta per stare all’aria aperta, fare escursioni e visitare il nostro fantastico Molise, anche perché le temperature, ovunque con massime vicine o superiori ai 20°C saranno perfette per questo tipo di giornate.

Maggiori informazioni, anche su eventi che si tengo nella nostra regione ed in quelle limitrofe li trovate sul nostro forum.

Vi lasciamo ora ad una carrellata di webcam, sempre presenti sul nostro sito, che ritraggono il nostro fantastico territorio. Buona giornata, buona domenica e buona festa della mamma a tutte le mamme!!!

 campobasso monteverde campitello termoli capracotta pescopennataro