come proseguirà l’estate

Ferragosto: sole e caldo ma come proseguirà l’estate?

Come proseguirà l’estate dopo il caldo e soleggiato Ferragosto? Qualche idea per il tuo 15 agosto in Molise.

La rimonta anticiclonica prevista da giorni, dopo la veloce passata nord-atlantica, ha già dato luogo ad un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche su tutto il Molise. Ovunque è tornato a splendere il sole ed i valori termici, seppur a fatica e gradualmente, hanno ripreso ad aumentare riportando quelli diurni nelle aree interne del Molise centrale tra i 20 ed i 26 gradi e tra i 27 ed i 29 nel basso venafrano . Nelle prossime ore il tempo sarà decisamente buono con cielo sereno, calma di vento e temperature estive. Quanto durerà questa fase? Per più giorni fortunatamente: in particolare lungo la costa avremo tempo estivo e caldo almeno fino al 23/24 del mese, nelle zone interne non si esclude, specie tra mercoledì e giovedì, qualche isolato temporale di calore. Info ed aggiornamenti sempre online sul nostro portale.

Lunedì: cielo sereno o poco nuvoloso sia al mattino che nel pomeriggio. Ventilazione assente o debole e a regime di brezza lungo la costa. Temperatura in aumento con valori compresi ovunque tra i 25 ed i 30 gradi. Mare quasi calmo o poco mosso.

Martedì: sereno al mattino. Nel pomeriggio, sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne ma con rischio di precipitazioni praticamente assente; poco nuvoloso lungo la fascia costiera. Ventilazione debole. Temperatura in lieve ed ulteriore rialzo. Mare da calmo a quasi calmo.

Mercoledì: poco nuvoloso al mattino lungo la fascia costiera ma con velature in lieve aumento; nelle aree interne da poco nuvoloso a diffusamente velato per nubi alte e stratiformi. Nel pomeriggio, addensamenti localizzati nelle aree interne accompagnati da veloci rovesci e/o temporali; velato lungo l’area costiera con tempo in miglioramento la sera. Ventilazione debole o moderata. Temperatura stazionaria su valori in linea con la media stagionale. Mare da poco mosso a quasi mosso.