ECCO COME IL CLIMA INFLUENZA LA TUA VITA

Ci sono momenti in cui la natura influenza le nostre giornate!

È vero che il tempo bello porta felicità e allegria, mentre le brutte stagioni sono sinonimo di malessere? Sembrerebbe di sì! Le temperature più miti danno più felicità e quelle più fredde trasmettono infelicità.

A volte esporre il corpo a temperature più o meno rigide può cambiare molto il carattere. Infatti, quando si analizza il cambiamento della psiche in base al clima si osserva un forte legame tra umore e temperatura.

Ebbene sì, la quantità di Sole influisce sul carattere. Tuttavia, non è sempre vero e l’influenza del clima dipende da come la percepisce ogni persona: c’è chi soffre il caldo, chi il freddo, chi l’umido o chi il vento!

Le condizioni meteorologiche alterano sensibilmente la psiche. Infatti, esiste anche una “teoria del clima” che conferma come le popolazioni che si trovano a Nord del pianeta – dove le temperature sono più rigide – siano più depresse.

Al Sud, invece, la situazione è ben differente e le persone sono più aperte e felici perché la temperatura è più alta: la quantità di Sole è maggiore e rende più allegri. Un tempo migliore rende allegri!

Effettivamente, le condizioni migliori del tempo fanno tutti felici e contenti, mentre le persone più tristi si trovano dove il tempo è brutto. Sembra strano, ma è proprio vero! Vivere nelle zone più fredde del pianeta equivale alla tristezza e vivere dove fa più caldo è sinonimo di felicità, anche se è tutto relativo.

Meglio vivere felici e contenti e al calduccio, o meglio vivere depressi al freddo? A ciascuno il suo!

@ 105.Net