ECCO COME IL CLIMA INFLUENZA LA TUA VITA

Clima

ECCO COME IL CLIMA INFLUENZA LA TUA VITA

mario 25 ottobre 2015
visibility377 Visualizzazioni

Ci sono momenti in cui la natura influenza le nostre giornate!

È vero che il tempo bello porta felicità e allegria, mentre le brutte stagioni sono sinonimo di malessere? Sembrerebbe di sì! Le temperature più miti danno più felicità e quelle più fredde trasmettono infelicità.

A volte esporre il corpo a temperature più o meno rigide può cambiare molto il carattere. Infatti, quando si analizza il cambiamento della psiche in base al clima si osserva un forte legame tra umore e temperatura.

Ebbene sì, la quantità di Sole influisce sul carattere. Tuttavia, non è sempre vero e l’influenza del clima dipende da come la percepisce ogni persona: c’è chi soffre il caldo, chi il freddo, chi l’umido o chi il vento!

Le condizioni meteorologiche alterano sensibilmente la psiche. Infatti, esiste anche una “teoria del clima” che conferma come le popolazioni che si trovano a Nord del pianeta – dove le temperature sono più rigide – siano più depresse.

Al Sud, invece, la situazione è ben differente e le persone sono più aperte e felici perché la temperatura è più alta: la quantità di Sole è maggiore e rende più allegri. Un tempo migliore rende allegri!

Effettivamente, le condizioni migliori del tempo fanno tutti felici e contenti, mentre le persone più tristi si trovano dove il tempo è brutto. Sembra strano, ma è proprio vero! Vivere nelle zone più fredde del pianeta equivale alla tristezza e vivere dove fa più caldo è sinonimo di felicità, anche se è tutto relativo.

Meglio vivere felici e contenti e al calduccio, o meglio vivere depressi al freddo? A ciascuno il suo!

@ 105.Net

Condividi:
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0